Torta all’acqua sofficissima con cacao e cioccolato senza uova senza olio e senza burro E’ possibile ottenere una buona torta senza uova, senza olio e senza burro? Ebbene si ragazzi tutto ciò è possibile.
Oggi vi propongo una deliziosa e golosa torta all’acqua sofficissima con cacao e cioccolato perfetta per lasciarsi tentare da un buon dolce senza troppi rimorsi e che, sono certa, vi conquisterà al primo morso. Qui trovi altre delizie al cioccolato Questa torta si prepara in 10 minuti, con una sola ciotola ed una frusta a mano quindi dimenticate impastatrici, fruste elettriche ed altri utensili inutili, e se volete arricchirla basterà farcirla con confettura o servirla con una pallina di gelato. Cosa ne dite, vi ho convinti a provarla?
Torta all'acqua sofficissima con cacao e cioccolato senza uova senza olio e senza burro. Una torta che si prepara in 10 minuti
Ingredienti
350 gr di acqua naturale a temperatura ambiente
180 gr di zucchero semolato
q.b. scorza arancia
220 gr di farina 00
80 gr di cioccolato fondente
12 gr di lievito per dolci
20 gr di cacao amaro
Preparazione:
1)
Prima di tutto ci occupiamo di sciogliere il nostro cioccolato fondente.
Quindi lo mettiamo in ciotola e lo sciogliamo pian pianino a bagnomaria.
A questo punto procediamo con la preparazione della torta
In una ciotola raccogliamo prima la farina setacciata.
Facciamo la stessa cosa con il cacao e il lievito per dolci.
Aggiungiamo anche lo zucchero semolato e mescoliamo con una spatola.
A questo punto prendiamo una frusta a mano e mentre mescoliamo versiamo all’interno l’acqua poco per volta così da farla assorbire uniformemente.
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
Inseriamo anche il cioccolato fondente e mescoliamo ancora.
Versiamo il composto all’interno di una teglia per torte con cerniera da 22 cm precedentemente unta e ricoperta da carta da forno.
Cuociamo in forno già caldo a 180 gradi modalità statica per circa 40 minuti.
Una volta fredda spolveriamo con zucchero a velo e serviamo.