Spicchi di patate al forno con salmone e formaggio spalmabile
Possiamo dare ufficialmente il via al fine settimana e con queste temperature così fredde credo che la maggior parte di noi trascorrerà dei momenti di piacevole relax a casa, tra un momento sul divano davanti ad un bel film ed un momento a tavola sorseggiando un gustoso bicchiere di vino ed assaporando qualcosa di davvero gustoso e sfizioso proprio come questi Spicchi di patate al forno con salmone e formaggio spalmabile.
Quando ho visto la ricetta (che mesi fa ha spopolando sui social), ho pensato subito al rosti di patate ma il nome associato era “finta pizza – torta di patate – pizza senza lievito” – insomma la verità è che si tratta di un rostì di patate in dimensioni più grandi tant’è vero che le patate sono le vere protagoniste di questa ricetta e così come nel rostì, vengono grattugiate e poi assemblate ad altri ingredienti come uova, farina, sale e pepe, ma ultimamente ho notato che fa “più figo” chiamare le preparazioni con altri nomi così da suscitare curiosità da parte dell’utente che definirle con il nome proprio.
QUI TROVI ALTRE PROPOSTE DI ROSTI
Perfetti per una cena last minute o per un aperitivo con gli amici, questi spicchi di patate sono pronti in pochi minuti e vi conquisteranno con la loro bontà.
A questo punto e visto che i tempi sono sempre più risicati per tutti noi, io passerei alla realizzazione della ricetta così da essere pronti per la cena di stasera.
Ah dimenticavo, io ho utilizzato il salmone ma voi potete anche sostituire il pesce oppure cambiare completamente ed utilizzare dei salumi.
Pronti a realizzare gli Spicchi di patate al forno con salmone e formaggio spalmabile anche voi?
PER ALTRE RICETTE SEGUIMI SU INSTAGRAM