Fresco, gustoso, di un viola intenso e dal profumo che lo contraddistingue, ecco finalmente il sorbetto alle more selvatiche senza gelatiera. Io ho utilizzato le more (che ormai qui abbondano) ma in alternativa potete utilizzare anche anguria, melone e pesche visto che sono i frutti della stagione.
Il sorbetto è perfetto da gustare non solo come fine pasto, ma in ogni momento in cui si ha voglia di qualcosa di fresco senza però appesantirsi troppo, io li amo particolarmente e li mangio anche in inverno!
La ricetta del Sorbetto alle more selvatiche senza gelatiera è davvero facile da realizzare, bastano solo 3 ingredienti e 5 minuti di orologio! Pronti a realizzarlo anche voi?
Sorbetto alle more selvatiche senza gelatiera
Fresco, gustoso, di un viola intenso e dal profumo che lo contraddistingue, ecco finalmente il sorbetto alle more selvatiche senza gelatiera.
Io ho utilizzato le more (che ormai qui abbondano) ma in alternativa potete utilizzare anche anguria, melone e pesche visto che sono i frutti della stagione.
Li amo particolarmente e li mangio anche in inverno!
Il sorbetto è perfetto da gustare non solo come fine pasto, ma in ogni momento in cui si ha voglia di qualcosa di fresco senza però appesantirsi troppo.
La ricetta del Sorbetto alle more selvatiche senza gelatiera è davvero facile da realizzare, bastano solo 3 ingredienti e 5 minuti di orologio!
Pronti a realizzarlo anche voi?
Ingredienti
500 gr di more selvatiche
200 gr zucchero semolato
200 gr di acqua
Istruzione
1)
Frulliamo le more in all’interno di un frullatore
In una pentola uniamo lo zucchero con i 200 gr di acqua fredda
Trasferiamo la pentola sul fuoco, mescoliamo con un cucchiaio e facciamo sciogliere lo zucchero.
Facciamo sobbollire lo sciroppo fino a quando in superficie si formeranno delle bollicine.
Togliamo dal fuoco e lasciamo intiepidire.
Uniamo lo sciroppo alle more.
Frulliamo ancora per qualche minuto.
Trasferiamo il composto in un recipiente resistente al freddo e lo poniamo in freezer per 4-5 ore mescolando ogni mezz’ora.
Trascorso questo tempo possiamo gustare il sorbetto in bicchieri o coppe aggiungendo more fresche e foglie di menta.