Le sfogliatine con philadelphia e semi di papavero sono dei finger food facilissimi da preparare. queste sfoglie sono la soluzione perfetta se si organizza un apericena con amici oppure son vanno benissimo anche per una serata a base di finger food.
Le sfogliatine con philadelphia e semi di papavero sono pronte in 15 minuti, ma portano in tavola tanta allegria visti i colori e sono comunque ricche di gusto.
SEGUIMI SU INSTAGRAM – CLICCA QUI
Sfogliatine con philadelphia e semi di papavero
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
2 panetti di philadelphia
semi di papavero (q.b.)
pomodorino ciliegino (q.b.)
Preparazione:
Tiriamo la pasta sfoglia e con l’aiuto di un coppa pasta formiamo tante sfere (io ho preferito farli tondi, ma voi potete anche usare dei quadrati).
Poggiamo su carta da forno, buchiamo con una forchetta ogni cerchio e inforniamo in forno già caldo a 180 gradi per circa 8 minuti.
Nel frettempo mettiamo i panetti di philadelphia in una ciotolina, aggiungiamo mezzo cucchiaino di semi di papavero e mescoliamo bene, fino ad ottenere una crema.
Quando la sfoglia sarà fredda, mettiamo la crema di philadelphia in una sac à poche e la distribuiamo sulla metà dei dischi.
Poggiamo su ognuno l’altra sfoglia.
Riprendiamo quindi ogni sfogliatina e distribuiamo lateralmente ancora semi di papavero.
Laviamo i pomodorini ciliegino, tagliamoli a metà e utilizziamo ogni parte di pomodoro per ogni panetto formato, infilziamolo quindi con uno stuzzicadenti e poggiamolo sulla sfoglia.
Possiamo servire le nostre sfogliatine poggiandole in un vassoio con sotto delle foglie di insalata.