Da Bari a Roma da Roma a Montevarchi .. Cambia la prospettiva, cambia lo sguardo cambiano i colori, il paesaggio e di conseguenza il clima. Tutto si muove esattamente come me e tutto è in continua trasformazione. Il bello del “Viaggiare” è proprio questo e sono sincera, di certo posso dire che nonostante si stia sempre in movimento, si lavora tanto e si dorme poco è qualcosa che faccio con estremo piacere e che non mi stanca mai, anzi al contrario è una vera e propria carica. Credetemi non si tratta certamente di non avere amore per la propria casa o per la propria famiglia, ma sono cose differenti e forse, ma dico forse, una non esclude l’altra purché si trovi il giusto equilibrio con chi ti circonda ma ancora prima con te stesso e poi sinceramente credo si nasca un po’ “viaggiatori” e io mi definisco tale. Oggi però si torna a casa e come sempre al rientro da un viaggio un buon primo piatto caldo di Pasta con spinaci e philadelphia mi attente e mi da il benvenuto.
SEGUIMI ANCHE SU YOU TUBE – CLICCA QUI
Pasta con spinaci e philadelphia
Ingredienti:
250 gr di pasta
200 gr di philadelphia
400 gr di spinaci
50 gr di latte
formaggio grattugiato (q.b.)
Preparazione:
Lessiamo gli spinaci in poca acqua calda con un pizzico di sale, quindi non appena cotti li scoliamo e li strizziamo.
In una terrina amalgamiamo il philadelphia con un po’ di latte così da renderlo più cremoso.
Lessiamo la pasta in abbondante acqua e sale e nel frattempo in una padella antiaderente passiamo gli spianaci, aggiungiamo la crema di formaggio e amalgamiamo.
Non appena cotta la pasta la scoliamo e la versiamo in padella, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura che nel caso utilizzeremo un po’ nella pasta.
Serviamo calda dopo aver aggiunto un po’ di formaggio grattugiato.