Una ricetta facile perfetta da preparare come merenda per i nostri bambini o come finger food veloce per una serata tra amici. Le nuvolette sono davvero ricche di sapore; la ricotta e la scamorza le profumano e le rendono gustose. Sono perfette da servire calde appena sfornate e filanti, ma posso assicurarvi che risulteranno gradevolissime anche fredde perché restano molto soffici. Nuvole di ricotta senza lattosio cotte in forno si preparano in pochissimi minuti e vi faranno fare un bel figurone. Pronti a realizzarle anche voi?
Nuvole di ricotta senza lattosio cotte in forno. perfette da servire calde appena sfornate e filanti ma deliziose e soffici anche fredde
Ingredienti:
2 uova
90 gr di formaggio grattugiato
50 gr di farina 00
5-6 cucchiai acqua cucchiai di acqua
1 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
q.b. sale
q.b. pepe
200 gr di ricotta senza lattosio
mezza scamorza fresca senza lattosio
Preparazione:
1)
In una ciotola sbattiamo le uova con una forchetta
Aggiungiamo il pizzico di sale, il pepe, e il formaggio grattugiato.
Ottenuta una pastella omogenea inseriamo poco per volta la farina e insieme i 5 cucchiai di acqua in modo da rendere la pastella cremosa.
A questo punto inseriamo il lievito istantaneo per torte salate precedentemente setacciato e mescoliamo ancora così da farlo sciogliere e amalgamare bene.
Teniamo da parte e tagliamo la scamorza a tocchetti.
Aggiungiamo all’impasto sia la scamorza che la ricotta.
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
Aiutandoci con due cucchiai porzioniamo una piccola quantità su una teglia ricoperta da carta da forno ed inforniamo in forno già caldo a 180 gradi statico per circa 20 minuti