Basta veramente poco per realizzare un Muffin bicolore, questa volta poi, il lavoro è maggiormente facilitato dalla guida realizzata da Tescoma che ti da la possibilità di realizzare un muffin con un cuore di composto differente da quello utilizzato esternamente. Cocco e cacao per rendere questi muffin bicolore davvero golosi.
SEGUIMI SU INSTAGRAM – CLICCA QUI
Muffin bicolore
Ingredienti:
3 uova
150 gr di zucchero
220 gr di farina
70 gr di olio
220 gr di latte
50 gr farina di cocco
2 cucchiaini rasi di lievito per dolci
30 gr di cacao amaro
1 pizzico di sale
Preparazione:
Lavoriamo insieme prima gli ingredienti solidi e dopo quelli liquidi quindi in una ciotola mettiamo le uova con l’olio e il latte, in un altra ciotola mettiamo invece la farina, lo zucchero il pizzico di sale e il lievito.
A questo punto uniamo al composto solido quello liquido e mescoliamo fino a quando gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati tra di loro.
Dividiamo l’impasto mettendo 2/3 in una ciotola più grande dove aggiungeremo la farina di cocco e la parte restante in una ciotola più piccola dove aggiungeremo il cacao precedentemente setacciato.
Versiamo gli impasti in 2 sac à poc, quindi, sistemati i pirottini di carta nella teglia per muffin (io ho usato Tescoma) e utilizzando l’utensile adatto per realizzare muffin bicolore sempre di Tescoma, riempiamo i pirottini così come vedete in foto.
in questo caso io ho anche fatto il contrario mettendo al centro la parte bianca e la parte esterna farcita con cacao.
Inforniamo a 180 ° per 20 minuti.
Non appena freddi spolveriamo un pò di zucchero a velo.