Minestra di spinaci e ceci con cumino e cipolla
Minestra di spinaci e ceci con cumino e cipolla: un abbraccio caldo che nutre il corpo e l’anima
Quando le giornate si fanno corte e il freddo è pungente, il mio pensiero corre subito a un piatto caldo, avvolgente, capace di coccolare corpo e spirito.
E cosa c’è di più confortante di una buona minestra?
Oggi vi propongo una ricetta che scalda il cuore e delizia il palato: la minestra di spinaci e ceci con cumino e cipolla.
Spesso liquidate come “cibo povero”, le minestre, sono in realtà un concentrato di sapori autentici e nutrienti.
Con pochi ingredienti, spesso quelli che la terra ci offre con generosità e nella giusta stagione, possiamo creare piatti ricchi di gusto e benefici per la salute.
Questa minestra di spinaci e ceci ne è un esempio perfetto.
Qui c’è un assoluto concentrato di benessere.
I ceci, legumi preziosi, sono un’ottima fonte di proteine vegetali e fibre, fondamentali per la salute dell’intestino; gli spinaci freschi sono una verdura dalle mille virtù, ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti.
All’interno trovate anche il cumino, una spezia indiana dal profumo intenso che aggiunge un tocco esotico e ha proprietà digestive e antinfiammatorie e per finire la cipolla, completa il quadro con le sue proprietà depurative e antibatteriche.
Questa minestra è un’alleata preziosa per chi segue uno stile di vita sano.
Gustata come piatto unico risulterà perfettamente equilibrata e completa.
Cosa aspetti? Prova subito questa deliziosa minestra di spinaci e ceci e lasciati conquistare dal suo sapore avvolgente e la sua bontà genuina!
PER ALTRE RICETTE SEGUIMI SU INSTAGRAM