Insalata con feta e ananas
Oggi vi propongo un’ insalata di feta e ananas, colorata, fresca ma nello stesso tempo ricca di nutrimento. Con questa insalata greca non ci facciamo mancare praticamente nulla, frutta secca, frutta fresca e formaggio sono gli ingredienti principali. Perfetta per i pranzi veloci (ormai corriamo sempre durante il giorno) o comunque pranzi dedicati al benessere e salute, visto che in questi giorni di festa, con molta probabilità, abbiamo mangiato qualcosa di troppo!
SEGUIMI ACHE SU INSTAGRAM – CLICCA QUI
Ingredienti:
250 gr di feta
5 fette di ananas
150 gr di rucola
olio extra vergine id oliva (q.b.)
cotto di fichi (q.b.)
sale (q.b.)
10 gherigli di noce
semi di lino
Preparazione:
Prima di tutto laviamo la rucola sotto l’acqua corrente, tamponiamola con un panno carta e sminuzziamola appena.
Sminuzziamo anche i gherigli di noce e teniamoli da parte.
Dopo aver pulito l’ananas, tagliate le fette così come indicato tra gli ingredienti e riduciamola in pezzi medi.
Facciamo la stessa cosa che abbiamo fatto con l’ananas anche con la feta.
In una ciotola quindi mescoliamo tutti gli ingredienti, feta, ananas, rucola e gherigli di noce e mescoliamo delicatamente.
Senza rompere il formaggio e aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, il pizzico di sale e una manciata di semi di lino.
Mescoliamo ancora e serviamo ultimando con del cotto di fichi.
Piatto fresco e veloce, questa insalata è ideale per tantissime situazione o momenti della giornata. Può sostituire anche un primo piatto se non vogliamo appesantirci troppo oppure accompagnare un secondo di carne. A voi la scelta ma vi consiglio di provare questa ricetta di insalata con feta.