Fresche, nutrienti e leggere! La bella stagione la viviamo anche solo portando in tavola pietanze come questa. Certo non parlo per me, perchè sapete bene che a prescindere dalla stagione le insalate nei miei pranzi o nelle cene non mancano mai. E’ anche vero, però, che non dovendo mai mancare in tavola “il colore” (proprio per evitare di essere monotoni) in questa stagione frutta, verdura e ortaggi, con la loro varietà di sapori e consistenze ci aiutano un sacco!
E allora come spesso accade a pranzo, anche ieri ho deciso di gustare una ricca insalata con frutta e formaggio arricchita dai semi di lino.
Un pasto completo che soddisferà tutti i nostri sensi.
Insalata con pesche e soncino
Ingredienti:
1 busta di insalata soncino
2 pesche
2 albicocche
1 confezione di feta
olio extra vergine di oliva aromatizzato al limone
semi di lino (q.b.)
mandorle pelate sfilettate (q.b.)
sale (q.b.)
Preparazione:
Mondiamo e laviamo sotto l’acqua corrente il soncino.
Laviamo anche le pesche e le albicocche.
Tamponiamo tutto con un foglio di carta assorbente e teniamo da parte.
Prendiamo una ciotola ed emulsioniamo l’olio con il sale, affettiamo la frutta ottenendo fettine piuttosto sottili e passiamole velocemente nell’ olio.
A questo punto in una ciotola più grande uniamo tutti gli ingredienti quindi il soncino, le fette di fretta, il formaggio tagliato a tocchetti, le mandorle .
Mescoliamo delicatamente evitando di frantumare quindi sia il formaggio che la frutta e ultimiamo aggiungendo ancora olio, sale e semi di lino.
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE – CLICCA QUI