Le girelle di pasta sfoglia con funghi e speck son pronte e voi siete pronti per gustare qualcosa di veloce e facile da preparare? Ebbene si, questa settimana, diversamente dal solito, anche in casa mia si può godere del week end lungo, ed iniziamo già da questa sera a trascorrere piacevoli serate in compagnia di amici, quindi vi propongo qualcosa di veloce e alla portata di tutti. Simpatiche e gustose girelle di pasta sfoglia che in base al vostro gusto potete eventualmente farcire in modo differente. Speck e funghi nelle mie, voi invece con cosa le preferireste?
SEGUIMI SU INSTAGRAM – CLICCA QUI
Girelle di pasta sfoglia con funghi e speck
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
100 gr di speck
100 gr di scamorza tagliata sottilissima
funghi trifolati (q.b.)
sale (q.b.)
pepe (q.b.)
1 tuorlo per spennellare (facoltativo)
Preparazione:
Apriamo il rotolo di pasta sfoglia e con un taglia pasta, dal lato più corto della nostra sfoglia, facciamo tante strisce di circa 2-3 centimetri.
Quando avremo terminato, sistemiamo su ogni striscia un pò di speck dei pezzi di scamorza e qualche pezzo di fungo trifolato. Regoliamo con sale, pepe, un pizzico di formaggio e con molta delicatezza arrotoliamo su se stesso.
Procediamo con tutte le altre strisce fino a quando avremo terminato con la pasta sfoglia a disposizione.
Sistemiamo le nostre simil rose in una pirofila o teglia tonda con sotto carta da forno, spennelliamo con il tuorlo di uovo e inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti.