Frutta al cartoccio che passione!
La frutta al cartoccio è un modo alternativo per gustare la frutta di stagione. Frutti autunnali e spezie che valorizzano il gusto della frutta. Miele e zucchero di canna renderanno il tutto più dolce e anche i vostri bambini gradiranno finalmente la frutta. Chiaramente potete aggiungere o sostituire la frutta in base al vostro gusto.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM – CLICCA QUI
Frutta al cartoccio
Ingredienti:
2 pere
2 mandarini
2 mele
3 chiodi di garofano
1 stecca di cannella
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio di miele
8 albicocche disidratate
Preparazione:
Laviamo bene la frutta, eliminiamo il torsolo dalle mele, sbucciamo sia le mele che le pere, puliamo bene i mandarini eliminando la parte filamentosa bianca e riduciamo tutto in spicchi. Prendiamo una ciotola e mettiamo tutti gli ingredienti dentro e mescoliamo il tutto.
Prepariamo la carta da forno poggiandola in una pirofila o piccola teglia da forno, versiamo dentro la frutta e chiudiamola a saccoccio, leghiamo con spago da cucina e inforniamo per 15 minuti a 180 gradi.
Serviamo la frutta ancora tiepida.
Un modo semplice e gustoso per servire la frutta e farla gustare anche ai più piccoli. Sappiamo bene quanto a volte sia difficile far piacere alcuni alimenti naturali molto importanti per il nostro corpo. Per questo la ricetta della frutta di stagione al cartoccio è una validissima alternativa. Provatela e non ve ne pentirete assolutamente.