Fette di cavolo cappuccio rosso al forno con brie. Se stai cercando una ricetta semplice e gustosa che esalti gli ingredienti di stagione, sei nel posto giusto! Queste ricetta è la soluzione ideale per chi vuole sorprendere con una preparazione leggera, saporita e ricca di nutrienti. l cavolo cappuccio rosso è considerato a tutti gli effetti un super food, grazie alla sua ricchezza di nutrienti che apportano benefici alla salute, come i tanti sali minerali e le vitamine, ideale per rafforzare il sistema immunitario e migliorare la salute della pelle. Inoltre, è una buona fonte di fibre, aiutando la digestione e mantenendo il senso di sazietà più a lungo.
Le fette di cavolo cappuccio rosso al forno sono perfette per accompagnare qualsiasi pietanza se poi come me aggiungi del formaggio ( io ho scelto il brie, un formaggio vaccino con una particolare crosta bianca assolutamente commestibile), diventano perfette anche come piatto principale. Il suo gusto deciso, si trasforma in qualcosa di magico quando cotto al forno.
In questa ricetta, vedremo come preparare delle perfette fette di cavolo cappuccio viola al forno, croccanti all’esterno e morbide all’interno
Siete pronti a realizzarle con me?
Fette di cavolo cappuccio rosso al forno con brie. una ricetta semplice e gustosa che esalta gli ingredienti di stagione
Ingredienti:
1 cavolo cappuccio viola
q.b. olio extra vergine di oliva
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. salsa di soia
q.b. salvia
q.b. rosmarino
2 spicchi di aglio
150 gr di formaggio brie
q.b. mandorle a filetti
Preparazione:
1)
Tagliamo il cavolo cappuccio viola a fette. Sistemiamo le fette di cavolo cappuccio su un foglio di carta da forno poggiato all’interno di una teglia da forno. Condiamo ogni fetta con olio, sale, pepe e salsa di soia. Poi aggiungiamo anche delle foglie di salvia e rosmarino a piacere e due spicchi di aglio. Inforniamo in forno già caldo a 180 gradi modalità statica per circa 30 minuti. Nel frattempo affettiamo il formaggio In una piccola padella tostiamo le mandorle sfilettate.
2)
Trascorso il tempo di cottura tiriamo fuori dal forno il cavolo cappuccio viola e sistemiamo su ogni fetta dei pezzettini di formaggio. Mettiamo in forno SPENTO PER ALTRI 5 MINUTI, solo per far ammorbidire il formaggio e poi siamo pronti per andare in tavola completando con un giro di olio extra vergine di oliva, lamelle di mandorle e pepe.