Inizio questa settimana con qualcosa di davvero goloso.. sono le Crepes con frutti di bosco. E’ inutile dirvi che durante il fine settimana ci coccoliamo in modo particolare, e insieme a tanto sport, un bel po’ di relax e la classica e buona compagnia, non ci facciamo mancare un’abbondante colazione e in questo caso aggiungerei anche una sana merenda. Eh si.. per fortuna infatti vista la quantità di crepes preparate, le abbiamo gustate anche nel pomeriggio per la merenda. Pronti quindi ad unirvi a noi?
SEGUIMI SU INSTAGRAM – CLICCA QUI
Crepes con frutti di bosco
Ingredienti:
8 crepes (per la ricetta base potete seguire questa)
50 gr di burro circa
1 arancia
4 cucchiai abbondanti di confettura ai frutti di bosco
30 gr di zucchero
4 cucchiai di Grand Marnier (facoltativo)
ribes freschi (q.b.)
zucchero a velo (q.b.)
Preparazione:
Dopo aver preparato le crepes seguendo questa ricetta procediamo con la preparazione della salsa.
Tagliamo l’arancia in due e preleviamo il succo eliminando le parti corpose e i semi.
In un pentolino scaldiamo il succo con lo zucchero e portiamo ad ebollizione, facendo cuocere fino a quando non si sarà addensata leggermente.
A questo punto spegniamo la fiamma e aggiungiamo il Grand Marnier (se abbiamo deciso di utilizzarlo come ingrediente) insieme al burro in pezzi, mescolando sempre con una forchetta.
Distribuiamo sulle crepes la confettura in modo uniforme e coprendo tutta la superficie, pieghiamole a metà e stendiamo ancora confettura e qualche frutto, per finire coliamo un pò di salsa di arancia e zucchero a velo.