Crema di ricotta con yogurt greco e frutti di bosco. Un dolce al cucchiaio preparato con una morbida crema ottenuta in modo semplice da due ingredienti di base e i frutti rossi che io personalmente amo tantissimo ed in modo particolare se sono freschi. Se però non siete amanti di questi piccoli frutti, ricordate che potete anche sostituirli con altra frutta preparando per esempio delle coulis semplici e golose. Bastano pochi ingredienti per preparare questa dolcezza, pronti a mettervi alla prova?
Crema di ricotta con yogurt greco e frutti di bosco.
Un dolce al cucchiaio preparato con una morbida crema ottenuta in modo semplice da due ingredienti di base e i frutti rossi che io personalmente amo tantissimo ed in modo particolare se sono freschi.
Se però non siete amanti di questi piccoli frutti, ricordate che potete anche sostituirli con altra frutta preparando per esempio delle coulis semplici e golose.
Ingredienti
350 gr ricotta vaccina
170 gr yogurt greco
2 cucchiai di miele
300 gr frutti di bosco
50 gr zucchero semolato
mezzo limone
Preparazione
1)
Preparazione:
Setacciamo la ricotta così da ottenere una vellutata liscia.
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
Mescoliamo con un lecca pentola e aggiungiamo il miele e poi di seguito anche lo yogurt greco.
Rendiamo tutto ben omogeneo e mettiamo in frigo.
A questo punto prepariamo la copertura di frutti di bosco.
Mischiamo i frutti di bosco con 50 gr di zucchero e il succo di mezzo limone in un pentolino su fiamma bassa.
Mescoliamo delicatamente e lasciamo cuocere.
Estraiamo le coppette dal frigorifero e guarniamole con il frutti di bosco, variegandole con il succo dei frutti stessi.