Contorno di Finocchi al forno con patate e cipolla rossa
Se c’è una cosa che amo di Gennaio è la varietà della verdura e degli ortaggi. Amo tutte le crucifere, impazzisco per i carciofi e potrei vivere di finocchi in ogni tipologia di cottura (per assurdo mi piace tantissimo anche la tisana della sera che profuma di finocchio ahhaha ma questa è un’altra storia) Tornando ai finocchi posso dirvi che a Gennaio, dopo le festività natalizie sono l’ideale visto che si ha la bisogno e voglia di alimentarsi e nutrirsi in modo un pochino più semplice e leggero.
Ed i finocchi oltre a essere ricchi di vitamine e Sali minerali sono riconosciuti per le elevate proprietà depurative e digestive. Questa teglia di finocchi sarà perfetta per accompagnare secondi di carne e pesce e per me, che la sera non riesco a fare a meno di pietanze calde è una vera coccola. Pochi ingredienti e tanti profumi, cliccando qui troverai altre ricette con i finocchi Io al vostro posto la preparerei già questa sera. Pronti a cimentarvi nella preparazione di questo Contorno di Finocchi al forno con patate e cipolla rossa ?
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
Sbucciamo e laviamo le patate, poi le tagliamo prima a metà e poi a fette
Procediamo nello stesso modo con la cipolla rossa.
Spostiamo tutto all’interno di una ciotola.
Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale, origano e un pochino di pan grattato.
Mescoliamo e infine inseriamo le olive denocciolate.
Versiamo la preparazione all’interno di una teglia da forno precedentemente una con un filo di olio extra vergine di oliva.
Inforniamo in forno già caldo a 180 gradi modalità statica per circa 25/30 minuti.