Avete mai preparato le Barrette al cioccolato tipo kinder cereali? sicuramente mi risponderete di si, in realtà anche io spessissime volte, ma come in tutte le cose, e ricette in questo caso, ci vuole il giusto equilibrio di sapori, quindi dopo diverse prove ecco qui la ricetta che preferisco. Le barrette al cioccolato tipo kinder cereali, hanno come ingrediente principale il cioccolato, quindi è importante che sia di ottima qualità, così da poter offrire il meglio del sapore.
In questo modo avremo uno snack goloso da poter gustare in ogni momento della giornata.
Barrette al cioccolato tipo kinder cereali
Ingredienti:
300 gr di cioccolato fondente
25 gr di burro di cacao
50 gr di mandorle a filetti
30 gr di arancia candita
25 gr di riso soffiato
Preparazione:
In un pentolino mettiamo la scorza di arancia sminuzzata, le mandorle, il burro di cacao, accendiamo il fuoco, a fiamma basa e non appena quest’ultimo inizierà a sciogliersi aggiungiamo il riso soffiato.
Mescoliamo spesso facendo amalgamare bene gli ingredienti.
Nel frattempo sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente, lasciamolo raffreddare e non appena raggiunge i 30 gradi lo uniamo al resto.
Mettiamo il composto ottenuto in uno stampo in silicone, oppure in un quadro di acciaio (poggiato su carta da forno) livelliamolo bene e lasciamo raffreddare per una notte.
Il giorno dopo, con un coltello ben affilato, tagliamo dando la forma desiderata.
Ogni quadrotto che avrà il lato con il riso soffiato a vista, potrà nuovamente essere ricoperto con del cioccolato, così da ottenere delle barrette perfette.