Inaugurazione Portento – pizza d’ alta fiamma
Fare “una pizza perfetta in un luogo accogliente” è una delle ambizioni, ma forse la più grande ambizione di Luigi Lacerenza e Assunta Balzano coppia nella vita ed ai fornelli, oggi sempre più uniti visto che il loro sogno si è realizzato. Sono infatti loro i proprietari di “Portento- pizza d’ alta fiamma” il locale che è stato inaugurato ieri a Bisceglie, in via Nazareth 46.
Altissime alleanze inteso come alta qualità delle materie prime utilizzate. Tra le aziende presenti emergono Selezione Casillo, Agricola del Sole, Salumificio Santoro, tra i vini invece ci sono rossi, bianchi e rosati da Primitivo, Negroamaro e Fiano di A Mano e direttamente da Caserta invece arriva la Birra di Karma, passione brassicola artigianale.
Si parla di “AlTI SOGNI” questo perché per più di vent’anni sono stati protagonisti beach-food servito in spiaggia, ma cambiano le prospettive e adesso luigi ed assunta hanno voglia e bisogno di creare uno spazio in cui potersi dedicare ai propri clienti, ascoltare le loro esigenze, capire ed assecondare le loro richieste, rompendo gli schemi del take-away.
ALTA FIAMMA
È il claim che guida le mosse della Portento-crew divisa fra forno e cucina. Nel primo si impastano pizze con farine selezionate e con tempi di lievitazione lunghi così da potenziarne la digeribilità e nel frattempo in cucina si lavorano le materie prime, dalle verdure grigliate alla brace, tutte polpa e morbidezza dentro e croccantezza fuori, ai salumi e i formaggi affinati, stagionati e personalizzati in casa, tutta natura, filiera controllata e rigore homemade.
Noao, società di consulenza enogastronomica, organizzazione di eventi e food promotion.
Partner della serata il cuoco-cow boy in salopette da cucina Paolo Parisi, artigiano visionario che nutre le galline col latte, producendo uova deluxe con un posto d’onore nelle dispense stellate di tutto il mondo.